About Cristina
Sono Cristina, pugliese di nascita e ormai milanese di adozione da circa 25 anni. Sono un'appassionata di tutto ciò che è artigianale, un'eredità che mi porto grazie ai miei nonni adorabili: nonna sarta e nonno commerciante di stoffe. Nel loro negozio non mancavano di certo cappelli su misura fatti a mano da esperte modiste. Infatti Nonno Giuseppe indossava sempre cappelli unici e originali.
L'amore per il mondo del cappello
Ho avuto la possibilità di studiare e apprendere da un Maestro Cappellaio che vive in Inghilterra che mi ha permesso di entrare ancora di più nel mondo magico del cappello. Un accessorio non più complementare, ma protagonista, che esprime eleganza, fascino e prestigio.
Poi se è fatto a mano con passione diventa il capo d'abbigliamento per eccellenza.
Il processo produttivo
Nel mio studio Atelier opero nel pieno rispetto della sostenibilità, basandomi sul recupero delle tradizioni. Utilizzo solo mani, vapore e strumenti artigianali delle antiche tecniche di modisteria.
Creo pezzi unici su misura utilizzando tessuti vintage e vecchi materiali rielaborati come fibbie e bottoni recuperati da accessori e capi d'abbigliamento fuori uso.
Un'attenzione continua al recupero dei materiali e all'etica del lavoro basata sul recycling.
Crea il tuo
cappello unico
Scopri come creare il tuo prossimo cappello unico con Cristina